019668951

LE MISSIONI

La nostra scuola è collegata al convento e alla chiesa delle Suore della Visitazione.

Le Suore della Visitazione sono un ordine religioso di ramo contemplative e apostolica con una vocazione educativa, sanitaria, assistenziale, missionaria e sociale.

La Congregazione delle Suore della Visitazione ha come fine primario la gloria di Dio e la santificazione dei suoi membri.

Si propone inoltre di portare il suo umile contributo di preghiera e di apostolato alla missione della Chiesa, e – in adesione alla spiritualità di S.Francesco di Sales – specificamente nei seguenti settori:

-La cura e l’educazione dell’infanzia e della gioventù.

-La catechesi.

-L’apostolato famigliare previa solida preparazione.

-L’assistenza ai malati, specialmente se poveri.

-La collaborazione ai sacerdoti nel ministero pastorale.

Il loro apostolato è in mezzo alla gente, in modo particolare a favore delle persone più disagiate, sia in Italia che nelle Missioni.

La loro opera è iniziata focalizzandosi sulla formazione e la scuola, aggiungendo altri tipi di intervento nel corso degli anni fino all’inizio delle attività missionarie negli ultimi anni.

La attività missionaria, iniziata da pochi anni, ha avuto un grande sviluppo sia per il numero di opere realizzate che per in numero di Novizie che si sono accostate.

Per ulteriori informazioni sulle Missioni e le attività delle Suore della Visitazione in giro per il mondo, vi invitiamo a visitare il sito web: