019668951

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Il numero complessivo di posti disponibili all’interno della nostra struttura è limitato a 30 bambini. Durante l’anno scolastico in corso, la direzione garantisce alle famiglie dei bambini iscritti (e frequentanti) un periodo di tempo di precedenza in graduatoria per rinnovare l’iscrizione per l’anno scolastico successivo.

Vengono accettate iscrizioni anche in corso d’anno (entro e non oltre il mese di maggio) e gli inserimenti vengono organizzati compatibilmente con le attività didattiche in corso.

Per presentare domanda di iscrizione presso la Scuola dell’Infanzia Visitazione, è necessario contattare telefonicamente la direzione (o eventualmente recarsi di persona presso la struttura) e fissare un appuntamento, durante il quale sarà possibile visitare la scuola e avere un incontro con la Direttrice e il personale scolastico. Durante la visita, un insegnante illustrerà la proposta educativa e la metodologia di insegnamento-apprendimento e risponderà a qualsiasi domanda o chiarimento. Se la famiglia deciderà di procedere con l’iscrizione, il Dirigente o l’insegnante fornirà le indicazioni necessarie e i seguenti moduli da compilare (disponibili anche qui sotto in formato PDF scaricabile):

Modulo d’iscrizione (Dati personali del bambino e genitori)

Questionario per conoscenza (Domande precise sullo sviluppo fisico, motorio e psicologico del bambino dalla nascita fino allo stato attuale)

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (Autocertificazione per le vaccinazioni obbligatorie dei bambini, per l’accesso alle strutture scolastiche)

Patto di corresponsabilità (Le famiglie si impegnano a una collaborazione totale con la scuola, in funzione di mantenere un ambiente sicuro e sereno per tutta la classe)

• Modulo deleghe (Per autorizzare altre persone oltre ai genitori/tutori a prendere in custodia i bambini all’uscita)

Per completare e convalidare l’iscrizione dei propri bambini è necessario consegnare:

• Tutta la modulistica compilata.

• Fotocopie dei documenti dei genitori/tutori dei bambini.

Fotocopie dei documenti delle persone autorizzate a prendere in custodia bambini all’uscita, allegate al modulo per le deleghe.

• Tre fototessere dei bambini.

Importo totale dell’assicurazione annuale (50)

In mancanza di uno o più elementi qui sopra riportati, l’iscrizione dei bambini non sarà considerata valida.

Per scaricare i moduli d’iscrizione, cliccare sui link disponibili sopra.